Libri di testo Scuola Secondaria

SCUOLA SECONDARIA

I libri di testo della Secondaria possono essere da acquistare o forniti in comodato gratuito (il comodato è una formula d’uso che prevede il prestito dei libri, con acquisto a carico dello Stato, e la successiva restituzione alla fine dell’anno scolastico o del triennio; la famiglia PUO’ decidere di riscattare il testo acquistandolo con una spesa di circa il 30% del prezzo di copertina);  ogni anno viene redatta una Specifica lista di libri in comodato, secondo le giacenze e i fondi assegnati dalla Regione e dal Comune.

Prima di effettuare l’ordinativo dei libri per il/la proprio/a figlio/a, controllare  la circolare riportante l’elenco dei testi da acquistare.

I testi in comodato abitualmente vengono consegnati dalla scuola ai genitori nelle prime settimane di lezione; le famiglie saranno avvisate per tempo con circolare; insieme ai testi sarà consegnato un modulo di ricevuta che andrà conservato con cura fino alla restituzione dei libri o alla richiesta di restituzione della cauzione. La Copia dell’attestazione di eventuale riscatto (versamento secondo modalità stabilite dalla normativa) andrà conservata con cura fino alla fine dell’anno scolastico.

Di seguito gli elenchi, suddivisi per fasce, relativi ai libri di testo della scuola Secondaria, in adozione per l’a.s. 2023-2024, seguiti dalla relativa circolare con i testi in COMODATO D’USO per le famiglie che aderiranno al servizio.

CLASSI PRIME

LIBRI 2023-24 classi PRIME.pdf