SPORTELLO di ASCOLTO – supporto psicologico

Si informa che, grazie alle risorse assegnate dal Ministero dell’Istruzione all’IC “Federico da Prata” al fine di attivare sulla base delle proprie e concrete esigenze interventi relativi ad approvvigionamenti di beni e servizi, a partire dal 10 gennaio 2022 sarà attivo uno SPORTELLO di ASCOLTO - supporto psicologico emergenza Covid, tenuto dalla dott.ssa Pagotto e rivolto a: genitori, alunni, docenti, personale ATA.

L’accesso allo Sportello avverrà tramite prenotazione richiedendo un appuntamento inviando una e-mail all'indirizzo: sportelloascolto@icpratadipordenone.com

L’obiettivo dello Sportello è quello di fornire supporto psicologico per rispondere a traumi e disagi derivanti in particolare dall’emergenza COVID-19, per fornire supporto nei casi di stress lavorativo, difficoltà relazionali, traumi psicologici e per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico in un’ottica di resilienza e di miglioramento socio-relazionale.

Nel caso di impossibilità a partecipare all’incontro programmato, si invita a disdire l’appuntamento almeno un giorno prima. I colloqui, che non hanno natura clinica, né terapeutica, ma solo di consulenza e orientamento, avranno la durata di 50 minuti.

Si allega il modulo del CONSENSO informato da compilare e inviare all’indirizzo: sportelloascolto@icpratadipordenone.com qualora si intendesse usufruire del servizio.

Allegati
182-Attivazione_sportello_di_ascolto.pdf
182-consenso_per_sportello.docx