Scuola Attiva Junior

Progetto Scuola Attiva junior
Si è conclusa la prima parte del progetto
“Scuola attiva junior” che ha visto protagonisti gli alunni della scuola Ungaretti nell’attività di scherma. Il corso è stato tenuto dall’istruttrice Federica Villa della società ASD Club Scherma Pordenone www.schermapn.it presso la palestra della scuola “G.Ungaretti” per un totale di sei allenamenti pomeridiani.
Ad aprile ha preso  il via la seconda parte del progetto che vede gli alunni cimentarsi nell’attività del   rugby grazie all’intervento del tecnico   federale  Matteo Ambrosini e dell’allenatore Federico Ferrara, responsabile del settore giovanile della società Rugby Sile di Sant’Andrea di Pasiano.
Gli interventi dei tecnici saranno di due ore per ogni classe in concomitanza alle ore di Scienze Motorie, a queste seguiranno quattro incontri settimanali di approfondimento per coloro che avranno il piacere di conoscere meglio questo sport. Le attività pomeridiane si terranno nelle giornate dei giovedì 21, 28 aprile e 5, 12 maggio, dalle ore 14 alle ore 15,30, presso il campo dell’oratorio, utilizzo gentilmente concesso da Don Pasquale al quale vanno i nostri ringraziamenti.

Locandina-Scuola-Attiva-junior.pdf