Saluti della Dirigente Scolastica
Al Personale Docente e ATA e alla DSGA
Alle Famiglie e al Commissario straordinario
Ai Comuni di Brugnera e di Prata di Pordenone
Alle Associazioni
Oggetto: Saluti della Dirigente scolastica a.s. 2024/2025
Brugnera e Prata di Pordenone… "perdita di autonomia”, “ fusione” … paroloni che hanno spaventato la comunità ma …la Scuola resta viva, attiva, in fermento e in crescita come sempre. Non conosce altre dinamiche organizzative!
Invito alla serenità, con cui si riesce più chiaramente a riconoscere le migliori competenze e le migliori professionalità che connotano il personale docente e il personale ATA del nostro nuovo Istituto comprensivo: lavoreremo in continuità col “già fatto e col desiderio di supportare le scelte strategiche dell’Istituto, attraverso le Sue componenti collegiali, per adattarci costantemente ai cambiamenti.
Saluto le Famiglie per la dedizione quotidiana nell’offrire il meglio per vivere la Scuola nella sua funzione educativa e didattica, sostenendola con spirito costruttivo ; un particolare Benvenuto va a quelle che si affacciano per la prima volta nel mondo della Scuola e del nostro nuovo Istituto.
L’utenza non subirà alcun disservizio e troverà, in giorni e orari stabiliti, il Personale amministrativo, i Collaboratori della Dirigente e me a disposizione.
Il mio saluto va, inoltre, al Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi, al personale ATA Amministrativi e Collaboratori scolastici , al Commissario straordinario, agli operatori delle differenti realtà istituzionali, culturali e sociali dei territori di Brugnera e di Prata di Pordenone, con cui è stato avviato e instaurato, e proseguirà, un rapporto di reciproca e costante fiducia e collaborazione.
Desidero porgere i miei saluti ai Sindaci, agli Assessori all’Istruzione e a tutta l’Amministrazione Comunale di Brugnera e di Prata di Pordenone, per l’affiancamento nelle iniziative e nelle attività scolastiche.
Il mio Buon anno scolastico, speciale, va, ultimo ma non ultimo, ai bambini e agli studenti, delle Scuole primarie “G. e L. Brunetta” (Prata di Sopra), “G. Mazzini” (Maron), “I. Nievo" (Prata di Pordenone), “A. Sacilotto”(Tamai), “N. Sauro” (Brugnera), “R. Serra” (Villanova di Prata di Pordenone), e secondarie “A. Canova” (Brugnera) e “G. Ungaretti” (Prata di Pordenone) affinché si accingano serenamente ad iniziare e a continuare ad affrontare tutte le novità che questa società complessa offrirà loro, forti dell’aiuto delle loro famiglie e degli insegnanti, loro guide nell’azione educativa e formativa.
Un saluto affettuosissimo, infine, alla collega Giovanna Soatto che ha diretto l’Istituto Federico da Prata!
Buon anno scolastico a tutti!
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Maria Rita Esposito