Iscrizioni classi prime

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2024-25

Con la Nota del Ministero dell’Istruzione e del Merito con prot. 40055 del 12 dicembre 2023, è stato indicato il periodo delle iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado:

dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024,

alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line.

Per favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è ONLINE la Piattaforma Unica, punto di accesso per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero.

E proprio all’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni ONLINE, con tutte le informazioni utili per la procedura:  https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni.

Alla piattaforma si accede utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (ELECTRONIC IDENTIFICATION AUTHENTICATION AND SIGNATURE).

Per effettuare l’iscrizione on line è necessario conoscere il codice della scuola. I codici delle nostre scuole sono i seguenti:

Scuola Primaria di Prata di Pordenone “I. Nievo”: PNEE82401P
Scuola Primaria di Prata di Sopra “G. e L. Brunetta”: PNEE82402Q
Scuola Primaria di Villanova “R. Serra”:  PNEE82403R
Scuola secondaria di I° grado di Prata di Pordenone “G. Ungaretti”:  PNMM82401N

Si allegano ulteriori indicazioni

Allegati

302-Precisazioni_sull_utilizzo_codici_meccanografici-_Iscrizioni_a.s._2024-2025.pdf

282-Nuovi_codici_scuole_dellIstituto.pdf

278-Modalit_Iscrizioni_future_PRIME_-_superiori_1_1.pdf