Gara di matematica, secondo posto per la Ungaretti

GARA A SQUADRE DI MATEMATICA PER I RAGAZZI DI TERZA MEDIA

Il 10 novembre 2023, il liceo Leopardi Majorana ha ospitato una stimolante gara di matematica a squadre. Nove squadre provenienti da diverse scuole della provincia di Pordenone, tra cui Torre, Roveredo, San Quirino, Prata, Cordovado e Pordenone centro, hanno partecipato con entusiasmo. La competizione, durata 90 minuti, è stata caratterizzata da numerosi colpi di scena che hanno reso la classifica incerta ed emozionante. La squadra ‘Enigma’ del Centro Storico si è distinta, conquistando la vittoria con 830 punti grazie alla risoluzione di quesiti anche complessi.

Al secondo posto si è piazzata la squadra ‘Oppenheimer’ della scuola Ungaretti di Prata, seguita al terzo posto dalla squadra ‘Torre’ delle scuole medie ‘Lozer’di Torre.

La giornata si è conclusa con la premiazione delle prime tre squadre vincitrici e con la partecipazione dei ragazzi ai laboratori di scienze e fisica organizzati dagli studenti del liceo.