COMUNICATO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO
19/09/2019

Sono lieto di comunicare che l’attività didattica dell’IC ‘Federico da Prata’, a pochi giorni dall’avvio dell’anno scolastico, riprende a pieno regime con orario pieno (nella scuola secondaria di primo grado: organizzazione a 5 ore da venerdì 20 settembre, nella scuola primaria: tempo prolungato da lunedì 23 settembre) e ritmi regolari. Grazie al lavoro dello staff dirigenziale e degli assistenti amministrativi, tutti i docenti supplenti per la scuola primaria e la più parte di quelli della scuola secondaria di primo grado sono stati nominati e stanno per entrare in classe. Anche per quanto riguarda i collaboratori scolastici sono stati nominati i supplenti necessari per assicurare il buon funzionamento della scuola.

È stato chiesto all’Amministrazione comunale di poter ripristinare e riammodernare un’aula informatica per la scuola secondaria di primo grado così da poter svolgere le attività curricolari, in particolare le esercitazioni richieste in vista delle prove nazionali Invalsi. Si provvederà, nei limiti del possibile, a dotare le aule della scuola secondaria di primo grado di computer per permettere ai docenti di espletare la compilazione del registro elettronico e comunque per supportare l’attività didattica.

Ritengo l’IC di Prata una scuola ricca di potenzialità, con docenti molto disponibili a svolgere anche ruoli di segreteria pur di far sì che le cose funzionino e funzioni bene.

Il mio grazie a queste persone che si sono prodigate e continuano a farlo avendo a cuore prima di tutto il bene degli studenti.

Il DS reggente

Dott. Giovanni Dalla Torre